LA NOSTRA POLITICA DI QUALITÀ

L’attività svolta da Novamedica ha una storia relativamente recente e nasce sull’onda dello sviluppo del concetto di sussidiarietà pubblico e privato che sta piano piano diventando pratica quotidiana nelle pubbliche amministrazioni.

 

La nascita di Novamedica si inserisce appunto nella copertura di servizi medico sanitari di alto valore specialistici e non specialistici.

 

La natura stessa della forma societaria, cioè quella di Cooperativa Sociale, inquadra Novamedica all’interno di un sistema valoriale ben definito.

L’attività di Novamedica è costruita attorno a due bisogni, in ambito sanitario, presenti all’interno della nostra società:

  • supportare il sistema sanitario pubblico nella fornitura di servizi allineati ai più elevati standard delle aziende sanitarie;

  • ricercare le migliori condizioni di lavoro per i medici-soci, garantendo per quest’ultimi condizioni di lavoro decorose.

 

La costante ricerca di un profilo aziendale volto a soddisfare i bisogni e al fine di rispondere alle crescenti esigenze organizzative delle aziende committenti ha indotto Novamedica ad intraprendere il percorso di certificazione ISO9001:2015, ottenuta nel mese di Ottobre di 2018.

 

Per adempiere agli obiettivi aziendali e realizzare la propria missione, Novamedica ha implementato un sistema qualità finalizzato a:

  • rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti per i servizi erogati nelle strutture sanitarie pubbliche e private;

  • adottare un sistema integrato di gestione del rischio, al fine di garantire che i rischi (organizzativi, economici e reputazionali) connessi all’erogazione dei servizi siano minimizzati;

  • impegnare tutte le energie e capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, suggerimenti, desideri del committente;

  • focalizzare ogni attività sui bisogni del committente per soddisfarlo al meglio;

  • fornire servizi aderenti ai requisiti imposti dalle disposizioni legislative nazionali e regionali vigenti;

  • diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie organizzative appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente predisposto all’organizzazione di un servizio efficace ed efficiente;

  • operare per assicurare un alto livello di soddisfazione di tutti i dipendenti e dei medici-soci.

 

La Direzione di Novamedica si impegna a diffondere la politica per la qualità e il Sistema di Gestione per la qualità presso tutti i soggetti che interagiscono con la Cooperativa e nello specifico:

  • Committenti

  • Dipendenti

  • Medici-Soci

In particolare, nei confronti dei medici-soci la società si impegna a diffonderne i contenuti attraverso iniziative create ad hoc.